LIDO DI CAMAIORE. La passeggiata di Lido è a rischio allagamento. Lo scrive la Project Pontile Lido srl, la società che ha realizzato il pontile e i parcheggi sotterranei in piazza Lemmetti e piazza Matteotti, in una lettera inviata a Comune e Provincia.

Il problema nasce nel 2007, quando la tubatura di convoglio delle acque piovane dell’intera passeggiata, per realizzare la passerella pedonale, viene deviata e strozzata. La portata massima delle acque, in sostanza, viene ridotta di un quarto.

Il che significa che nelle giornate di particolari pioggia (vedi ottobre 2011, ad esempio) le tubature, proprio a causa di quella “strozzatura”, non riescono a far defluire le acque. L’acqua invade così il lungomare e, superati i 20 centimetri, scende nei parcheggi sotterranei.

Per questo la società Pontile chiede al Comune (e questa è la terza segnalazione che effettua) di ripristinare lo sbocco dello scatolare nella fossa dell’Abate nelle sue dimensioni originarie, togliendo la strozzatura. A quanto pare in questi giorni gli uffici comunali si sarebbero mossi per verificare la situazione.

(Visitato 89 volte, 1 visite oggi)

LUCCHESI (FED.SINISTRA): “LA VARIANTE RESTA UNA PRIORITÀ DELLA PROVINCIA”

DIRIGENTE POLITICO OFFESO E MINACCIATO, COSTRETTO ALLA SCORTA